Tossicologia Forense

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Tossicologia Forense

La tossicologia forense viene utilizzata in ambito investigativo, per studiare qualsiasi tipo di campioni biologici rinvenuti.

La tossicologia forense, viene spesso utilizzata in ambito sportivo per scoprire se un atleta ha fatto uso di doping o meno, stabilendo anche se un individuo ha assunto alcool, droghe o stupefacenti.

L'esperto in tossicologia forense, si occupa anche dello studio di sostanze come il sangue o l'urina, individuando, attraverso esami specifici, possibili infezioni dovute alla presenza di sostanze estranee nei campioni prelevati.
Dai risultati di questi esami, nel caso di un avvelenamento, si potrà capire come e quando l'individuo è stato avvelenato.

Contattate un tossicologo forense per i vostri clienti, se siete uno studio legale, o per le vostre esigenze personali compilando il form o chiamando il numero indicato. 

Trova il professionista per Tossicologia Forense nella tua zona