Tossicologia Alimentare

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Tossicologia Alimentare

La tossicologia alimentare è una branca della tossicologia e si occupa di tutto ciò che riguarda gli alimenti.
Attraverso test accurati è possibile determinare se un alimento contiene sostanze tossiche o se un individuo ha subito un intossicazione alimentare.

Grazie alla tossicologia alimentare, si è in grado di intervenire tempestivamente in caso di intossicazioni e di scongiurare così eventuali danni all'organismo, gli specialisti conoscono tutte le misure da adottare nel caso venga ingerito qualsiasi tipo di cibo contaminato.

La tossicologia alimentare si occupa anche di effettuare analisi dettagliate sugli alimenti, sia per i privati che per le istituzioni, attraverso esami in laboratorio che permettono di accertare o meno la salubrità del prodotto indicando, nel caso sia presente, la sostanza tossica.

Chiunque può rivolgersi ad un esperto in tossicologia alimentare, richiedendo se necessario, un'analisi appropriata di un alimento indicato.
Per essere messi in contatto con gli esperti in questo settore, è sufficiente compilare il form o chiamare il nostro numero unico nazionale.

Trova il professionista per Tossicologia Alimentare nella tua zona