Tecnico ortopedico

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Tecnico ortopedico

Il tecnico ortopedico è un operatore sanitario laureato presso il Corso di Laurea in Tecniche Ortopediche. Il corso ha durata triennale e fa parte delle Professioni Sanitarie Tecniche Ortopediche.

I tecnici ortopedici si occupano di ideare, costruire e collaudare presidi ortopedici personalizzati. Tra cui plantari ortopedici, rialzi, busti e corsetti, tutori per gli arti inferiori e superiori, protesi, calzature su misura ecc.

La professione del tecnico ortopedico si svolge in laboratorio ortopedico e avviene sotto la direttiva del personale medico specialistico. A contatto diretto con i tecnici ortopedici ci sono gli ortopedici, i chirurghi vascolari, i traumatologi, gli urologi ecc.

Gli articoli ortopedici prodotti sono destinati alla distribuzione in strutture ospedaliere, sanitarie, parafarmacie e centri di riabilitazione fisioterapica, privati e pubblici. Gli articoli di ortopedia sanitaria vengono ordinati sotto prescrizione medica. 

Se stai cercando un tecnico ortopedico nella tua zona invia la tua richiesta tramite il form di Imprendo. Potrai trovare uno o più tecnici ortopedici nella tua città.

Trova il professionista per Tecnico ortopedico nella tua zona