Riabilitazione Cardiologica

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Riabilitazione Cardiologica

La riabilitazione cardiologica è un processo importante e delicato destinato tutti coloro che hanno subito un intervento o sono stati colpiti da un infarto o che sono affetti da particolare malattie come insufficienze congenite.

Il trattamento farmacologico affiancato ad alcuni esercizi ed a uno stile di vita corretto, porta il paziente a riacquisire autonomia e fiducia in se stesso garantendogli una vita normale sia a livello lavorativo che a quello affettivo e sociale.

Durante la riabilitazione cardiologica, il paziente si troverà a fare i conti con se stesso, ma i benefici che ne trarrà saranno moltissimi.

In base al tipo di percorso da intraprendere, deciso insieme al medico curante, il paziente dovrà affrontare programmi riabillitativi volti al miglioramento delle proprie condizioni fisiche e psicologiche.

Lo stile di vita del paziente assumerà un ruolo fondamentale nella riuscita della riabilitazione: la dieta, il peso corporeo e stati emotivi come l'ansia e la depressione dovranno essere tenuti constamente sotto controllo per scongiurare qualsiasi tipo di complicanze.

La riabilitazione cardiologica inserirà il paziente anche in un programma di attività fisica monitorato costantemente dal personale medico. Malattie di tutte i tipi, anche quelle che riguardano insufficienze respiratorie devono essere affrontare con un'adeguata attività fisica che non deve mai essere eccessiva, ma differente da individuo ad individuo.

Attraverso la riabilitazione, che può durare anche diversi mesi, si darà quindi la possibilità al corpo di ristabilizzarsi, permettendo al paziente di svolgere quelle attività quotidiane che non era più in grado di fare.

Se avete dubbi, domande o bisogno di un centro di riabilitazione cardiologica nelle vostre zone, vi basterà inviare la vostra richiesta direttamente qui, per essere ricontattati dai centri più vicini nella vostra zona.

Trova il professionista per Riabilitazione Cardiologica nella tua zona