Psichiatra Forense

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Psichiatra Forense

La psichiatria forense si occupa dei risvolti medico-legali della psichiatria e delle problematiche di tipo forense nel campo della responsabilità civile o penale dei soggetti affetti da patologie psichiche. 

Lo psichiatra forense si occupa dell'interazione tra lo stato di salute mentale di un soggetto e le informazioni necessarie durante un procedimento giudiziario.

La figura dello psichiatra forense affianca quella del giudice o del magistrato per valutare la responsabilità personale durante un processo in cui sorgano disturbi mentali o anomalie caratteriali. La documentazione fornita dallo psichiatra forense nonché le sue valutazioni in merito sono fondamentali per l'esito della sentenza finale. 

Se stai cercando uno psichiatra forense nella tua città e non sai a chi rivolgerti, invia la tua richiesta gratuita su Imprendo, riceverai in breve tempo più preventivi gratuiti oltre a maggiori informazioni da uno professionista.

Trova il professionista per Psichiatra Forense nella tua zona