Non invecchia mai chi fuma Ortensia

News del di

Nuova pericolosa tendenza fra giovani

Una moda davvero particolare quello che sta spopolando fra Germania e Francia. Pare, infatti, che i ragazzi d’oltralpe abbiano iniziato a consumare un nuovo tipo di sostanza psicoattiva, più economica e “legale” rispetto alla famosa marijuana. La nuova “droga” deriverebbe dalla bella pianta di Ortensia, incredibilmente rigogliosa nelle stagioni di pioggia e i cui fiori risultano oggi parecchio richiesti dalla nuova gioventù franco-tedesca. Per dire la verità, sono stati proprio i tedeschi ad inaugurare questa tendenza, tanto che in Baviera, l’anno passato, le autorità locali si sono sentite obbligate a vietare la piantagione delle piante, almeno nei parchi pubblici. Di fatto, i petali colorati dell’Ortensia così come le sue foglie, se essiccate, si possono mescolare al tabacco e fumare come fanno gli hippie con la marijuana, fino a provocare i tanto desiderati effetti allucinogeni e euforizzanti.

Ma non sono solo i parchi ed i giardini tedeschi a venire sistematicamente depredati dai nuovi “ortensiomani” , bensì anche quelli francesi ed olandesi. In Francia, proprio poche settimana fa, un gruppo di cittadini della zona di Hucqueliers, nei pressi di Boulogne-sur-mer (Nord della Francia), ha denunciato il costante saccheggio nei parchi e nei giardini, anche privati, ogni qualvolta uno di questi fosse provvisto delle magiche piante di Ortensia.

Purtroppo, però, le canne “all’Ortensia”, come quelle di ogni altra droga, nascondono una serie di pericolose controindicazioni. Il Professor Kurt Hostetmann dell’Università di Losanna, in Svizzera, per esempio, ha identificato i danni dell’Ortensia in problemi gastrointestinali e respiratori, accelerazione del ritmo cardiaco e perdita di coscienza. Effetti, insomma, anche più seri dello spinello di marijuana. Anzi, si è azzardato a dire Hostemann, se assunta in dosi elevati l’Ortensia può causare perfino il decesso, non per niente essa veniva impiegata, durante la Seconda Guerra Mondiale, ed attraverso un suo derivato, proprio nelle camere a gas, poiché capace di provocare un “rapido soffocamento”.

L’Ortensia da fumare sta diventando una vera e propria mania, tanto che in rete è possibile trovare una serie di pagine e forum dove i consumatori si scambiano trucchi e consigli per un più efficace “sballo da Ortensia”. 

Immagini correlate