problema valori aldosterone sintesi agosto

Buongiorno, ho un problema di valori di aldosterone. In sintesi, il 4 agosto ho avuto uno shock ipovolemico con sincope cardiovascolare con conseguente anossia celebrale di circa 20 secondi. Successivamente subentrano forti dolori addominali, bassa pressione (sempre sofferta), inappetenza e bisogno di sale. L'endocrinologo che mi seguiva mi prescrive una serie di analisi. In data 14/09/23 i valori di sodio risultavano 133 mmol/L tra 136/146 gli altri valori erano nella norma. In data 30/09/23 i valori di aldosterone ortostatico risultavano 36,30 pg/ml tra 70/300 gli altri valori erano nella norma. In data 17/11/23 è stato effettuato lo stimolo con ACTH ma i valori erano nella norma. In data 7/12/23 i valori di aldosterone clinostasi erano 15,50 pg/ml tra 30/160 e ortostatico 23,40 pg/ml tra 70/300. I dolori addominali non cessano, come non cessa il desiderio di sale. L'endocrinologo che mi seguiva sostiene che i miei valori sono tutti regolari e il mio problema deve risolverlo un gastroenterologo. Se Voi sareste cosi gentili da delucidarmi per capire se si tratta di un problema surrenale o davvero devo prenotare una visita presso un gastroenterologo. Cordialment

Richiesta del 19/12/2023 nella categoria gastroenterologo.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo problema valori aldosterone sintesi agosto

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.