Laser Miopia

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Laser Miopia

Dopo venti anni dall’inizio dell’utilizzo del laser a eccimeri per interventi di oculistica e in modo particolare nella risoluzione della miopia, per molti italiani il sogno di svegliarsi senza dover cercare gli occhiali rimane ancora un meraviglioso obiettivo e, nonostante i costi, purtroppo ancora elevati, vale veramente la pena di tentare, anche perché i tanto temuti effetti collaterali si stanno facendo sempre più rari e il recupero della vista totale riguarda quasi il 100% dei pazienti che si sottopongono all’intervento di laser miopia.

Questo tipo di operazione con il laser si chiama: Chirurgia corneale refrattiva ed è in grado di correggere difetti come la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e in alcuni casi anche in parte la presbiopia. Ovviamente non tutte le persone sono consigliate alla realizzazione di questo tipo di operazione di laser miopia, l’intervento laser è consigliato alle persone sane, tenendo ben presente che non è una chirurgia rivolta a curare malattie degenerative della visione, ma è un operazione di correzione della miopia, consigliata a pazienti che si trovano in condizioni relativamente stabili di miopia.

L’utilizzo del laser a eccimeri nelle operazioni di laser miopia viene utilizzato in due modi: il più comune è una procedura chiamata PRK, ossia un intervento corneale di superficie, l’altro sistema invece, detto LASIK, lavora all’interno della cornea dopo aver sollevato un sottile strato di tessuto.

Tra i due, il sistema PRK è utilizzato soprattutto per la correzione della miopia più lieve, ed è il sistema di correzione laser della miopia più usato al mondo in quanto ottiene risultati sicuri, sufficientemente precisi e stabili nel tempo. Può correggere la miopia fino a 8-12 Diottrie.

La procedura LASIK invece viene usata per correzioni di miopia da medie a gravi.

Purtroppo questo tipo di Chirurgia refrattiva non rientra nei Livelli Essenziali di Assistenza, per cui, a parte casi particolari, anche nelle strutture pubbliche che la offrono i costi non si possono certo definire “popolari” e variano dai 1000 ai 3000 euro per occhio.

In questo caso Imprendo non fa che mettervi in contatto diretto con i centri di oculistica o con gli oculisti che realizzano nella vostra regione o città questo tipo di operazione di correzione laser della miopia, garantendovi ovviamente qualità e serietà e appoggiandovi in tutti i sensi nella ricerca della soluzione alle vostre specifiche necessità.

Seguite passo dopo passo il nostro sistema di ricerca Imprendo, senza alcun compromesso avrete a vostra disposizione in tempi brevissimi vari preventivi da confrontare.
Imprendo fare di più con meno.
 

Trova il professionista per Laser Miopia nella tua zona