Infettivologo

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Descrizione Infettivologo

Il medico infettivologo è uno specialista in infettivologia, la scienza che studia tutte le patologie causate da agenti infettivi. Tra i maggiori agenti: parassiti, batteri, virus e miceti (funghi).

La storia dell'umanità è stata costellata da eventi catastrofici causati dalle malattie infettive. Ricordiamo la peste nera nel XIV secolo che in Europa sterminò un quarto della popolazione o l'influenza spagnola che tra il 1918 e il 1920 uccise decine di milioni di persone in tutto il pianeta.

Nonostante viviamo in un'era in cui il progresso scientifico ha fatto passi da gigante le infezioni sono ancora una delle cause principali di mortalità. In alcune zone del mondo, specialmente nei paesi in via di sviluppo, le malattie infettive rappresentano la causa principale di decessi in età infantile.

Nonostante l'invenzione di potenti farmaci contro lo sviluppo delle malattie infettive, i microrganismi patogeni hanno sviluppato una forte resistenza agli stessi. Questa tendenza ha portato ad una recrudescenza di malattie che si pensavano sconfitte come la Tubercolosi e l'Ebola.

Infezioni "nuove" come il virus dell'Epatite C o il virus dell'Helicobacter pylori rappresentano un problema serio e di difficile gestione, anche nelle metropoli più ricche.

Se stai cercando un medico infettivologo esperto in malattie infettive e tropicali nella tua città, invia una richiesta gratis su Imprendo. Verrai ricontattato in breve tempo da più medici infettivologi nella tua città.

Trova il professionista per Infettivologo nella tua zona