Immunologia Clinica

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Immunologia Clinica

L'immunologia clinica è una branca dell'immunologia, la scienza che studia le risposte immunitarie del nostro organismo di fronte ad infezioni e patologie varie. Insieme all'immunoterapia, all'immunologia diagnostica e all'immunologia evolutiva si completa il quadro.

L'immunologia clinica si concentra sullo studio dei meccanismi patogenetici e sul ruolo del sistema immunitario in casi di malattie come: tumori, infezioni, immunodeficienze e malattie autoimmuni. 

I laboratori dedicati allo studio dell'immunologia clinica e sperimentale mettono a punto nuovi test immunologici e terapie immunologiche. Ad esempio nell'attività anti-tumorale ci si dedica alla ricerca dei Linfociti Naturali Killer, alla loro funzione e alla loro interazione con le cellule del sistema immunitario.

Per quanto riguarda le malattie autoimmuni, cioè una reazione anomala del sistema immunitario che si riversa contro l'attacco del proprio organismo, si ricercano nuovi tipi di marcatori sierologici e si studia il ruolo patogenetico degli agenti infettivi.

Se stai cercando uno medico immunologo specializzato nelle malattie autoimmuni nella tua zona, invia una richiesta gratuita su Imprendo. Troverai cosi dei professionisti nella tua città.

Trova il professionista per Immunologia Clinica nella tua zona