Chirurgia gastrointestinale

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Chirurgia gastrointestinale

La chirurgia gastrointestinale è la parte interventistica che si occupa dell'apparato gastroenterico. 

Questa branca della medicina si può suddividere in chirurgia intestinale (o chirurgia al colon) e chirurgia allo stomaco. Si ricorre all'intervento chirurgico in vari casi. 

Le gastrotomie sono degli interventi molto comuni, per rimuovere corpi estranei nello stomaco o nell'intestino. Le gastrectomie sono delle asportazioni di porzioni di stomaco; questo intervento si pratica in casi di tumori ed ulcere.

Il riposizionamento gastrico avviene in seguito ad una torsione allo stomaco, ed infine, una plastica agli sfinteri si avvia dopo una stenosi o un difetto funzionale a questa struttura anatomica. 

Anche per effettuare una biopsia intestinale si deve consultare un chirurgo gastrointestinale. 

Se stai cercando un gastroenterologo specializzato in chirurgia gastrointestinale invia subito la tua richiesta on line e attendi di essere ricontattato da uno o più medici nella tua città. 

Trova il professionista per Chirurgia gastrointestinale nella tua zona