Cardiologia Pediatrica

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Cardiologia Pediatrica

La cardiologia pediatrica è una branca della medicina che si occupa della salute del bambino a livello cardio-respiratorio.

Attraverso lo studio del semplice battito cardiaco, la cardiologia pediatrica può dare immediatamente una diagnosi generale sul cuore del bambino, permettendogli, se necessarie, di ricevere le prime cure che possono di qualsiasi tipo (farmaci, attività fisica, accorgimenti a tavola ecc...)

È importante, soprattutto durante l'infanzia, tenere sotto controllo il cuore del bambino per monitorare ed individuare possibili malattie e malformazioni, che, se non curate in giovane età, possono causare notevoli problematiche negli anni futuri.

Controlli periodici del cuore nell'infanzia e nell'adolescenza garantiscono quindi un cuore più sano nell'età adulta.

Se avete bisogno di un controllo o di una consulenza per il vostro bambino, contattate un cardiologo pediatra nella vostra zona, tramite l'apposito form.

Trova il professionista per Cardiologia Pediatrica nella tua zona