Angioplastica

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Angioplastica

L'angioplastica è una pratica che corre in aiuto a tutti gli individui nei quali si verifica un restringimento di un vaso sanguigno. Questo restringimento, chiamato stenosi, può essere causato da vari fattori come l'obesità, il diabete, il fumo o le malattie cardiovascolari.

Se non curata in tempo, la stenosi causa grave complicanze nel paziente impedendogli il normale flusso sanguigno, che nei casi più gravi può portare anche alla morte.

La procedura dell'angioplastica è molto semplice e viene effettuata spesso in meno di un'ora: consiste nell'inserimento di un piccolo catetere nel vaso sanguigno ostruito fino alla zona di ostruzione, raggiunta la zona viene gonfiato un palloncino che riesce a dilatare il vaso ostruito permettendo il normale flusso di sangue.

L'angioplastica può essere applicata sulla quasi totalità dei vasi sanguigni (arterie, vene e capillari). Spesso chi soffre di insufficienza renale ha una stenosi a livello dell'arteria renale e deve ricorrere necessariamente all'angioplastica per ovviare a questo problema.

Gli interventi più diffusi mediante l'angioplastica riguardano anche le arterie coronarie che se non presi in tempo rischiano di provocare infarti e angina pectoris, proprio per questo motivo è strettamente consigliato sottoporsi a visite periodiche se si soffre di patologie che possono provare un restringimento dei vasi sanguigni.

 

Trova il professionista per Angioplastica nella tua zona