Allergia Bambini

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Allergia Bambini

L'allergia nei bambini è causata da reazioni del sistema immunitario contro alcuni tipi di sostanze. Questo tipo di reazioni sbagliate avvengono quando il sistema immunitario è malato.

I fattori che possono scaturire un'allergia sono molteplici e dipendono dal dna, dall'ambiente e anche dal tipo di dieta.

Nell'infanzia è molto importante tenere sotto controllo il bambino facendo attenzione ai sintomi che presenta.

Il naso gonfio potrebbe essere il primo campanello dall'allarme che potrebbe far pensare ad un'allergia, soprattutto se si presenta solo in determinate occasioni e luoghi con determinati agenti patogeni (polvere, polline ecc.).

Gli occhi arrossati accompagnati dal prurito e dal conseguente stropiccio da parte del bambino, mettono in evidenza un stato di malessere che potrebbe essere dovuto ad una possibile allergia.

Dermatiti, arrossamenti della pelle e tutte le altre reazioni della cute di natura ignota possono essere chiari segnali che il bambino soffre di qualche allergia, soprattutto se si trova continuamente a contatto con animali domestici.

Se pensate che il vostro bambino abbia un'allergia, richiedete al più presto un consulto medico, evitando così complicanze sgradevoli

Trova il professionista per Allergia Bambini nella tua zona